sabato 4 maggio 2013

Il Parto del Chihuahua Melody

domenica 28 aprile 2013
Articolo interamente concesso e copiato dall'
Allevamento Molly ' S Chiuhuahua
di Pistoia

IL PARTO NATURALE

Melody è diventata mamma per la prima volta. Due Chihuahuine.
melody 1 cucc femm 01Un parto stranissimo. Già contattato il nostro veterinario per un eventuale cesareo nel pomeriggio. Melody non è voluta stare nella cuccia, solo vicino a noi dormendo...sul divano, sotto il pile.  Non grandi contrazioni, proprio tranquilla ma i giorni che dovevano mancare al parto (60 gg dall'accoppiamento) erano scaduti...Poi abbiamo sentito che si leccava soto la coperta...!!! stava uscendo un cucciolo, purtroppo di podice, testa ancora incastrata, non usciva. Pur pensando fosse morto soffocato (in pochi minuti se non si interviene subito il piccolo non repirando muore)  l'abbiamo tirato fuori più velocemente possibile! Subito rianimata sfregandola ed asciugandola, abbiamo visto che piano piano respirava ed anche Melody ci ha dato una mano leccandolo amorosamente.
Ma era agitata, si spostava di contiunuo, prendendo il cucciolo con la bocca non sapeva dove andare e cercava un posticino sempre diverso sul divano. Presi subito guanti,carta,ferri e lampada ad infrarossi le abbiamo preparato al volo un nido con una traversina.



Per ulteriori informazioni sul parto, e quantaltro sul mondo dei Chihuahua, vai qui....http://allevamentochihuahua.com/.
Franco e Michela, persone molto competenti sulla razza e molto cordiali, potranno darti tutte le informazioni a te necessarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi qui il tuo commento, vorrei riuscire a rendere utile per tutti questo blog Grazie della cortesia Andrea