mercoledì 29 maggio 2013

Cani randagi salvano un turista in mare

Eppure spesso molte persone pensano ai cani trovatelli come animali di serie B. Al contrario di altri animali di razza che a loro avviso sono si seria A.
Il fatto è che gli animali questi stupidi pregiudizi non ce l' hanno, e in questo articolo, il grande coraggio ed altruismo di questi cani lo ha ampiamente dimostrato, salvando la vita ad un kitesurfista che stava annegando.
 
Questo il testo per intero:

Due quattrozampe hanno attirato l’attenzione abbaiando, un terzo si è gettato in acqua
Il provvidenziale intervento di tre cani randagi hanno salvato un turista tedesco che stava facendo kitesurfing nella baia di San Lorenzo, a Vieste (Foggia). Lo riferisce una nota dell’Enpa, ente nazionale protezione animali, che spiega come «sentite le urla dell’uomo gli animali hanno cominciato ad abbaiare in modo ininterrotto attirando così l’attenzione dei passanti. Uno di loro si è addirittura lanciato in acqua per cercare di raggiungere lo sfortunato surfista». 
«Tutti i cani, non solo quelli addestrati al salvataggio e al recupero dei dispersi ma anche i randagi, sono capaci compiere di gesti di incredibile abnegazione e di dare prova di un altruismo che spesso non trova eguali tra gli uomini - dichiara l’Enpa, commentando l’episodio - Chi si mostra infastidito dalla loro presenza o li considera come un problema, non dovrebbe mai dimenticare che dietro ogni trovatello può celarsi un potenziale eroe». 



Magari a qualcuno qualche lezione amara ci vorrebbe, nello stesso modo in cui vengono trattati i nostri amati a quattrozampe. Basta pensare ai beagle di Green Hill ...... Lasciamo fare che è meglio.
 
Green Hill, se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide
 
Grazie a tutti gli animali di esistere
 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi qui il tuo commento, vorrei riuscire a rendere utile per tutti questo blog Grazie della cortesia Andrea